#BECOMINGTHEFUTURE
#BECOMING
THE
FUTURE
Viaggio al Ritmo Dell’innovazione
On line il mio primo libro, il racconto della mia carriera come Presidente di Altea Federation,
immerso nella constant disruption dei nostri tempi.
L’idea di scrivere un libro è nata d’istinto e dal desiderio di condividere la mia storia, le esperienze che ho vissuto al ritmo dell’innovazione, con l’intento di trasmettere la mia visione ottimistica del futuro Human-Tech. Il potentissimo connubio di cui siamo protagonisti è il leit motiv che unisce e attraversa le pagine del mio blog, perché mi affascina al punto tale da immaginare con curiosità la mia vita e il mio lavoro nel prossimo futuro.
In questi anni ho letto molto, studiato e approfondito tematiche diverse, esplorando i contorni dell’Era Esponenziale che si fanno sempre più evidenti. E così ho condensato il mio punto di vista, sul domani e sul ruolo delle tecnologie, in questo mio primo libro, che fin dal titolo evoca il perenne divenire di una trasformazione epocale senza precedenti.
12 capitoli, introdotti da riflessioni e aneddoti personali, si sviluppano come appunti di viaggio in forma saggistica, navigando sempre in doppia prospettiva, seguendo cioè il ritmo in costante accelerazione del divenire inarrestabile della tecnologia e interpretando i suoi riflessi che si manifestano nella nostra quotidianità.
Un racconto tra vita e impresa, percorso con i compagni di avventura e gli oltre 1.500 A-People di Altea Federation.
#BECOMINGTHEFUTURE è un motto ad accogliere la trasformazione Human-Tech lungo il viaggio, allenandosi a percepire le disruption e a sperimentare la forza delle tecnologie dell’informazione, prerequisito essenziale per lo sviluppo sociale ed economico.
Mi piace condividere ispirazioni e raccontare storie di business & management che raccolgo durante il mio viaggio nell’innovazione.
Sound good? Entra nella community per ricevere aggiornamenti e inviti esclusivi agli eventi di
Altea Federation.
READ FOR GOOD
Il mantra di Informatici Senza Frontiere è combattere il digital divide e garantire la forma più genuina di democrazia, l’informazione. ISF è un’associazione italiana senza scopo di lucro che opera in tutto il mondo, come espressione della comunità internazionale che si mobilita per accorciare le distanze, grazie a percorsi di formazione differenziati per età e interessi, con il comune obiettivo di avvicinare le persone, connetterle e dare loro gli strumenti e le nozioni per crescere e sviluppare nuove idee.
Oggi, in piena cognitive era, chiunque può sentirsi parte attiva del cambiamento, accedendo a tutto il sapere dell’umanità e contribuendo ad arricchirlo con il proprio bagaglio culturale.
Per questo ho scelto di sostenere la missione di Informatici Senza Frontiere donando 1 € per ogni download (su Amazon e sulle altre piattaforme on line su cui è distribuito).
«Mi piace pensare che questo piccolo seme di conoscenza possa germogliare in nuovi contenuti e progetti formativi, contribuendo a ridurre il gap digitale e le diseguaglianze sociali.»
Condividi il TWEET
Stampato in una tiratura limitata di 2.000 copie, #BECOMINGTHEFUTURE Viaggio al ritmo dell’innovazione è distribuito gratuitamente in formato ebook (in Italiano e in Inglese), per massimizzare il suo messaggio divulgativo e alimentare la cultura d’impresa e d’innovazione.